sabato 2 febbraio 2013

NO CAPTCHA DAY - COME, DOVE, QUANDO

13.02.2013

Il 13 febbraio ho pensato di organizzare il NO CAPTCHA DAY, perché sono sempre troppi i blog con il verifica-parola attivo e sono stufo di questo. Chi vuole saperne di più, e poi aderire, mettendo un post comune lo stesso giorno, mi scriva per email (la trovate nel mio profilo), manderò il logo della giornata disegnato da un'amica blogger, con le modalità di partecipazione. Il logo che vedete qua sopra, creato dalla stessa amica blogger, lo potete già usare ora come banner pubblicitario del NO CAPTCHA DAY del 13.02.2013, in modo che l'iniziativa abbia massima diffusione.

Etichette: , , , , ,

76 Commenti:

Alle 2 febbraio 2013 alle ore 15:44 , Blogger premio petrolio ha detto...

uè ma come hai fatto? sei un genio! proprio il giorno prima del fatidico giorno degli allucchettamenti <3 *******

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 15:55 , Blogger Cirano ha detto...

si parte!!!

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 15:58 , Blogger premio petrolio ha detto...

lo faccio svettare nel blog, comparire in face e twitter… EDDAAAAAI! ;)

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 16:48 , Blogger Alligatore ha detto...

@Petrolio-muso
Ah, ah, ah, e noi rompiamo questi lucchetti il giorno prima ... è un caso, lo giuro (a meno che, il mio caos mentale abbia una sua strategia).
@Cirano
Meno 11 ...
@Petrolio-muso
Vai, vai, quale autrice dei disegni, credo saprai bene come metterli nei posti giusti...

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 16:58 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Non mi unisco ma vi sostengo... :D

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 17:00 , Blogger George ha detto...

Bene, metto subito il banner, RIVOLUZIONIAMO I BLOG!
Dai Zio, unisciti a noi.

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 17:19 , Blogger Simona ha detto...

Mi piace, posso inserirlo nel mio blog anche se poi non ci faccio nessun post?

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 17:29 , Blogger Alligatore ha detto...

@ZioScriba
Ho capito cosa intendi, anche grazie alla mail che mi hai mandato ...se vuoi, fai almeno un link alla giornata ;)
@George
Grazie, ho visto il banner, spero lo facciano altri e si difonda il tutto.
Lo zio sta con noi, è contro il captcha, ci sarà con lo spirito, senza farne un post...
@Ciccola
Sì, certo, così si diffonde l'idea anti-captcha (se vuoi, linkami il post come ha fatto George nel suo blog).

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 17:38 , Blogger Simona ha detto...

Ok fatto!

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 17:46 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie, tutto ciò che aumenta la consapevolezza dell'assurda presenza del capthca è ottimo.

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 18:02 , Blogger MikiMoz ha detto...

Uhh Alli, io ho già fatto il mio no captcha day proprio venerdì 25 gennaio (e tre blogger che mi seguono hanno tolto il captcha!)

Magari nel post del 12 feb ti sponsorizzo questa cosa :)

Moz-

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 18:13 , Blogger Alligatore ha detto...

Fai come vuoi, ma chiarisco che questo non sarà il mio NO CAPTCHA DAY, ma quello dei molti che pensano che il captcha debba sparire. Con me ci sono altri blog che hanno pensato a come farlo, e tutti coloro che aderiranno faranno loro questo NO CAPTCHA DAY.
Sperando che diventi anche un appuntamento annuale, da mantenere vivo ...

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 18:20 , Blogger kermitilrospo ha detto...

dopo il pasta madre day ci metto il no capcha day !!!!

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 18:23 , Blogger Alligatore ha detto...

Mi sembra perfetto, se vuoi il logo della giornata del 13 febbraio, mandami pure una mail ...

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 18:27 , Blogger Maura ha detto...

Ciao Ally.
Prima ancora di passare a salutarti ho linkato il tuo post nel mio blog.
Io non sapevo di averlo attivo e proprio grazie a Zio Scriba me ne sono accorta e l'ho subito tolto.
Sono riuscita con tatto a farlo togliere da qualche blog amico, ma non ti nascondo che il più delle volte le persone si infastidiscono a farglielo notare e non capisco perchè:(

Buona serata, sperando che il tempo migliori (da me c'è un vento di bora e pioggia a secchi da mezzogiorno...il giardino mi sembra una piscina.)

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 18:33 , Blogger Alligatore ha detto...

@Maura
Grazie di questo tuo intervento, molto utile. Con lo zio, con il quale concordo nel no captcha, abbiamo discusso, se fare un no captcha day, oppure, semplicemente dirlo direttamente a chi tiene il captcha attivo ... ho optato per fare anche un NO CAPTHCA DAY, proprio per convincere, da una mobilitazione di massa, i riluttanti. Anche per questo, spero che ci siano molte adesioni (scrivimi, se vuoi il logo della giornata).

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 19:00 , Blogger José María Souza Costa ha detto...


Invito - italiano
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 19:20 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie José, condivido quello che hai scritto e diffondi il NO CAPTCHA DAY anche in Brazil ... dai, facciamolo diventare internzionale ;)

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 22:18 , Blogger ElenaSole ha detto...

ci sto! ti mando la mail :)
Grande Ally!

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 22:19 , Blogger giovanotta ha detto...

ogni tanto incontro dei captcha anch'io e partecipo! anche se mi sorge il dubbio che i fetenti spamm (me ne arrivano tanti) passino se si tolgono.. (?)
ciao Alli!

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 22:30 , Blogger Alligatore ha detto...

@Sole
... ricevuta la mail, e ti ho anche risposto, grande Elena.
@Giovanotta
Sì, è così, e mi piace che lo chiedi. Più il blog è letto, mi dicono, e più è soggetto a spam. Non avendo il captcha è possibile che passi qualche spam, ma basta controllare ogni tanto la propria posta per poi rimuovere quei pochi spam che passano. Tra il rischio che passi qualche spam, e il captcha attivo, scelgo la prima ... ma è giusto dirlo.

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 22:30 , Blogger mark ha detto...

¿ʎɐp ossǝs un ɹǝd oɯɐıʇdO

Ogni rifiuto sarà rimosso ;-)

 
Alle 2 febbraio 2013 alle ore 22:33 , Blogger Alligatore ha detto...

Come cavolo hai fatto a scrivere storto? ... geniale.

 
Alle 3 febbraio 2013 alle ore 09:15 , Blogger m4ry ha detto...

Io ci sarò..esattamente un anno fa, avevo dedicato un post a questa problematica, e sarò felicissima di poterlo fare nuovamente.
In giornata prelevo il banner.
Intanto ti scrivo :)
Buona giornata
http://www.angolodidafneilgusto.com/2012/02/eliminiamo-i-captcha-dai-nostri-blog.html

 
Alle 3 febbraio 2013 alle ore 10:54 , Blogger Greis ha detto...

Se avessi un blog aderirei :-)

 
Alle 3 febbraio 2013 alle ore 11:32 , Blogger Blackswan ha detto...

Ovviamente aderisco alla bella inziativa.bravo Alli !

 
Alle 3 febbraio 2013 alle ore 12:20 , Blogger gattonero ha detto...

Per ora ho memorizzato il logo nel post e segnato la data dell'esplosione su calendar.
Dopo le segnalazioni singole, ho rinunciato a leggere chi mi impone di dimostrare che non sono un robot.
Mi chiedessero di dimostrare che non sono un gatto, lo farei.
Ci sarò.
Ciao.

 
Alle 3 febbraio 2013 alle ore 15:27 , Blogger Alligatore ha detto...

@M4ry
Benvenuta in palude, ho letto la tua mail e ti ho già risposto. Pure io ho già dedicato un paio di post al maledetto captcha, ma questa cosa vuole essere un qualche cosa di più, l'idea di rendere questa manifestazione in rete annuale, crescendo nel tempo, con la fantasia e la libera creatività della Rete. Un primo passo ... grazie di esserci anche tu.
@Greis
Qualcuno, malignamente, dice che ho creato questa giornata, per farti venire ancora in Rete ...non è così, ma la speranza di farti venire c'è sempre ;)
@Blackswan
Grazie, ora ti mando il banner allora, sapevo di poter contare su di te ;)
@Gattonero
Ah, ah, ah ... geniale: e io che non sono un alligatore. Grazie, ti mando il banner pure a te allora.

 
Alle 3 febbraio 2013 alle ore 17:08 , Blogger Felinità ha detto...

Lo infilerò nei miei mondi paralleli del blog così ci resta per un po' ...... miaooùùùùù

 
Alle 3 febbraio 2013 alle ore 17:16 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie, se vuoi il banner per il 13, mandami una mail ...miaooooùùù.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 12:16 , Blogger Unknown ha detto...

anche io! Ho mandato una mail, fammi sapere! Condivido la battaglia contro l'odioso strumento d'inutile filtraggio...

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 15:29 , Blogger Unknown ha detto...

Ho messo il bannerino anche io!

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 15:48 , Blogger Alligatore ha detto...

@Jenny De Cicco
Grazie, ho letto la mail e ti ho scritto... grazie di esserci.
@Beatrix Kiddo
Grazie, se vuoi quello della giornata del 13 scrivimi una mail.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 16:45 , Blogger Adriana ha detto...

Non mancherò! E ho messo il banner :-)
A presto!

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 17:25 , Blogger Sandra M. ha detto...

Arrivo dietro invito di Adriana Riccomagno. Sono dei vostri e metto il logo da me. In passato ho pubblicato un post sull'argomento già due volte e a distanza di tempo: molti manco lo sapevano di averlo, altri (pochissimi) lo hanno mantenuto.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 18:14 , Blogger Alligatore ha detto...

@Adri
Bene, sei stata una delle prime ad aderire, e non avevo dubbi lo facessi, per la tua sensibilità ed apertura mentale ...
@Sandra M.
Benvenuta in palude. Concordo con te, molti blog non sanno di averlo, e non sanno manco come toglierlo. Spero questa sia l'occasione per discutere e far loro capire molte cose. Ti ringrazio per l'adesione convinta, se vuoi poi i logo della giornata scrivimi (a me o anche ad Adriana).

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 18:30 , Blogger Sandra M. ha detto...

Il logo ce l'ho già, credo...me l'ha mandato Adriana: è quello in cima questo post, vero?
L'ho già messo da me linkando al tuo post.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 18:33 , Blogger Alligatore ha detto...

No, per quella giornata c'è un logo diverso, da mettere a partire dalle 00,01 in poi il 13.02.2013 ... si potrà peschare dal mio, che metterò quel giorno, oppure, a richiesta (la mail è nel mio profilo), lo mando volentieri.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 21:11 , Blogger Unknown ha detto...

Aderisco con viva e vibrante soddisfazione alla crociata contro i captcha. Mando subito la mail.

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 21:25 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Alessandro, mail ricevuta, ora ti rispondo ...

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 22:51 , Blogger wiska ha detto...

Aderisco volentieri, a breve pubblico la tua iniziativa. Grazie, un caro saluto

 
Alle 4 febbraio 2013 alle ore 22:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te Wiska, se vuoi il logo della giornata del 13 scrivimi una mail (la trovi nel mio profilo). Un saluto.

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 10:00 , Blogger Marginalia ha detto...

Finalmente! Come dicevo a Cirano anch'io ho una vera e propria idiosincrasia per il Capctha o come accidenti si scrive ...
Ma fornire strumenti ai/alle blogger su come eliminare questa funzione sarebbe più utile, o no?

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 11:18 , Blogger Davide Quetti ha detto...

Finalmente un'iniziativa contro una delle pggiori piaghe del Web...

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 11:25 , Blogger Romina Tamerici ha detto...

Io non sopporto i captcha! Bellissima iniziativa. Dunque, vediamo un po' di capire cosa devo fare. Devo scrivere un post anti captcha il 13 febbraio e basta?

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 15:07 , Blogger Alligatore ha detto...

@Marginalia
Certo, hai ragione, ma siccome per ogni piattaforma il modo per toglierlo è diverso, e poi, togliendolo si possono avere degli spam, ho preferito fare una giornata che metta in luce il problema, e poi, in quel post si discute e spiega a chi vuole toglierlo, come e perché toglierlo ...
@Davide
Condivido, chi ha un blog lo capisce bene ...nel nostro specifico è una grossa piaga.
@Romina
Se mi mandi una mail, ti mando rispondo mandandoti un'immagine da mettere il 13 febbraio dalle 00.01 in poi ...poi puoi aggiungere quello che vuoi, o lasciare l'immagine così ... libertà e partecipazione (la e senza accento è di proposito).

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 19:11 , Blogger Romina Tamerici ha detto...

Intanto ho messo l'immagine nel blog e ho cominciato a spammare un pochino... fare pubblicità alle iniziative degli altri mi piace tantissimo!
Ok, ti scrivo una mail...

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 20:05 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Romina, questa gatta con la penna è fantastica. Ti ho risposto.

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 23:17 , Blogger Lumi ha detto...

Ciao, ho trovato il logo in giro e aderisco molto volentieri.
Mando la mail e ti seguo, non vorrei mancare in qualche altra possiamo dire vitale? crociata.

 
Alle 5 febbraio 2013 alle ore 23:18 , Blogger Alligatore ha detto...

Certo, manda pure, ti rispondo volentieri...grazie.

 
Alle 7 febbraio 2013 alle ore 01:03 , Anonymous Tina ha detto...

Ne ho le scatole piene di queste barriere, vado a leggermi le condizioni e ti scrivo.

Intanto grazie per questa iniziativa, se chi usa lo sbarramento pensasse agli ipovendenti o ai non vedenti, farebbe meno lo stronzo.

Notte buona Alligatore ;-))

PS
sono arrivata da te attraverso il post che l'amico Cirano2 ha scritto sul tema.

 
Alle 7 febbraio 2013 alle ore 01:32 , Blogger Alligatore ha detto...

Ciao Tina, benvenuta in palude, direttamente dall'amico Cirano 2 ... scrivimi pure, ti dirò quello che faremo; più siamo meglio è ...nella comune lotta contro il captcha.

 
Alle 7 febbraio 2013 alle ore 23:32 , Blogger YellowCab ha detto...

Allora Coc. Non so un fico di banner, di linkaggi e il captcha non sapevo si chiamasse così. Ogni volta che lo trovo penso cheppalle non si legge una minchia. Quindi aderisco. Ci sarò. In qualche modo. Ti mando comunque una mail così magari mi mandi il disegnino. Lo pubblico volentieri.
A margine. Maaaaaa.... quella proposta del sesso day del tipo che scrive come fosse posseduto ? Un mito ahahah.

 
Alle 7 febbraio 2013 alle ore 23:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Manda la mail che ti spiego il tutto. Sesso day? Non ho sentito niente, ma solo un giorno? ;)

 
Alle 9 febbraio 2013 alle ore 19:59 , Blogger Alessandro Cassano ha detto...

idea fantastica :D

 
Alle 10 febbraio 2013 alle ore 13:20 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Ale, mi fa piacere che ti sei unito anche tu ... il 13 si avvicina.

 
Alle 11 febbraio 2013 alle ore 08:33 , Blogger sississima ha detto...

lo trovo molto utile, parteciperò anche io, ciao SILVIA

 
Alle 11 febbraio 2013 alle ore 11:12 , Blogger Cri ha detto...

Anch'io anch'io!!! Ma che idea bellina che hai avuto, vengo subito a scriverti la mail, voglio tutto il kit del militante anticapcha!

 
Alle 11 febbraio 2013 alle ore 11:15 , Blogger Cri ha detto...

mmm...la mia militanza incontra già degli ostacoli...non riesco a scriverti con thunderbird...mi scrivi tu?

 
Alle 11 febbraio 2013 alle ore 17:16 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Cri, ora provo a scriverti io, che ho thunderbird pure io ... vediamo se riesco.

 
Alle 11 febbraio 2013 alle ore 17:18 , Blogger Alligatore ha detto...

... e un benvenuto al No Captcha Day anche a sississima. Ciao Silvia.

 
Alle 12 febbraio 2013 alle ore 17:15 , Blogger zia bianca ha detto...

Inserito il banner! Purtroppo l'ho scoperto solo ora sul blog di Silvia!!
Bellissima iniziativa!
a presto
bianca

 
Alle 12 febbraio 2013 alle ore 17:43 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Bianca ... il progetto è tutto in partenza, sperando sia sempre più partecipato e se ne discuta anche in seguito.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 00:36 , Blogger Romina Tamerici ha detto...

Io ci sono: http://tamerici-romina.blogspot.it/2013/02/no-captcha-day.html

Grazie, Alligatore, è un'iniziativa magnifica!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 00:41 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie a te Romina, anche io ci sono ;)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 07:30 , Blogger olgited ha detto...

Anch'io aderisco.Ciao

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 08:29 , Blogger olgited ha detto...

Mandami logo,grazie!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 10:18 , Blogger ReAnto ha detto...

ci sono

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 11:07 , Blogger Giulio GMDB© ha detto...

Mai messi i captcha che considero IL MALE :-)
Spero che in futuro spariscano non solo dai blog...

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 11:20 , Blogger Giulio GMDB© ha detto...

Aderito anch'io!

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 15:10 , Blogger Cesca*QB ha detto...

Alligalli! Bell'idea!
Ho aderito ;)

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 15:35 , Blogger Krilù ha detto...

Ho aderito e pubblicato un post anch'io.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 18:22 , Blogger Unknown ha detto...

Si direbbe che stia andando alla grande.

 
Alle 13 febbraio 2013 alle ore 18:34 , Blogger Alligatore ha detto...

@Stella dell'est
Grazie di aver aderito ... sono arrivato solo ora, ho vedo che hai già preso il logo. Perfetto ;)
@ReAnto
Ho visto, ho visto ...per fortuna c'è un bel sole.
@Giulio
Grazie, e dici una cosa giusta, l'altro giorno me lo sono trovato per leggere la posta elettronica nel sito dove ho la mail... assurdo.
@Cesca
Grazie, siamo una vera valanga che nessuno può fermare...
@Krilù
Grazie, siamo sempre di più...
@Alessandro
Mi aspettavo una buona partecipazione, non così ... ma mi piace ;)

 
Alle 23 luglio 2013 alle ore 17:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

i problemi della vita,il captcha...
in effetti non si dormiva la notte...

 
Alle 23 luglio 2013 alle ore 21:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Per lo specifico del blogger un vero problema di civiltà, contro la viltà di chi spamma o commenta da anonimo. Ma chi non ha un blog e si firma anonimo non può certo capire ...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page